Affrontare periodi critici

“Dentro di noi,  possediamo tutte le risorse di cui abbiamo bisogno per far fronte alle nostre sfide evolutive” Milton Erikson

Lo svolgersi della propria vita può essere disturbato da eventi imprevisti che interferiscono con la sua prosecuzione.     Si tenta di trovare una spiegazione: “Perché è successo? Perché è accaduto proprio a me?”, ma non sarà mai la ragione a fornire la risposta. La vita è un processo misterioso e gli avvenimenti che accadono non possono essere sempre spiegati razionalmente. Al momento si può non comprenderne il senso ma col tempo diverrà chiara la funzione che quel momento di crisi o quell’evento aveva nella propria vita.

L’accoglimento delle sensazioni e vissuti ad esso connesso aprono la strada al processo di trasformazione nel rispetto dei tempi individuali. Attraverso il percorso terapeutico è possibile sperimentare uno spazio protetto dove esprimere se stessi senza il timore del giudizio ed attivare le risorse che ognuno ha dentro di sé per ristabilire il proprio equilibrio.